Al via l'Atellana Web Contest

E' partita il 16 aprile, e durerà fino al 21 maggio, la quarta edizione dell'Atellana Web Contest, la gara online che premierà con la partecipazione diretta alle eliminatorie dell'Atellana Festival il primo classificato. Oltre 200 i gruppi per i quali è stata confermata la registrazione, quasi 300 quelli iscritti sin ora. Il contest che scandirà i tempi verso la Fase Finale della Nona edizione dell'Atellana Festival, batte un nuovo record di partecipazioni confermandosi Festival di riferimento nel panorama indie nazionale.

 
Sul sito della manifestazione è possibile ascoltare e votare i gruppi in gara prima sul web e poi sul palco, a settembre, nella cornice storica del Castello di Teverolaccio.

"Il web contest oramai è diventato parte integrante dell'Atellana" afferma il responsabile Web Luigi Mozzillo "una formula che permette democraticità nella scelta e la massima visibilità per tutti i gruppi. Quattro anni fa sembrava una scommessa, oggi è diventato un metodo di selezione che molti festival, anche blasonati, ci copiano".

 
Nei primi due giorni il sito web del Festival ha registrato oltre 1100 accessi unici giornalieri e quasi 1800 voti validi.
19.04.2010 - letto 4054 volte