Band in gara e Arci Real: l'Atellana entra nel vivo

Scelte le otto band che solcheranno, nel primo week end di settembre il palco di Teverolaccio a Succivo per la fase finale della nona edizione dell'Atellana Festival.

Una selezione lunga e complicata, tra i più di 400 gruppi iscritti provenienti da tutta la penisola (e oltre), di variegato genere e di alto valore artistico.  

Prenderanno parte all'Atellana Festival 2010: Nuova Ipotesi (vincitori del Web Contest 2010), R&fusion e Sula Ventrebianco di Napoli, Dei Miei Dèi e The Grannies di Roma, Med In Itali di Torino, The Crazy Crazy World of mr. Rubik di Bologna e Barack e Burattini di Arezzo.

"La scelta ci ha messo a dura prova" ha affermato Gennaro Maisto, tra i responsabili della manifestazione "la qualità dei gruppi partecipanti al Contest è stata altissima, inoltre le iscrizioni hanno battuto già l'alto record raggiunto l'anno scorso: scegliere solo otto finalisti è sempre stato complicato ma quest’anno è risultato quasi imbarazzante."

Novità di questa nona edizione sarà la collaborazione con Real Arci, la Rete Musicale Nazionale dei Circoli Arci

Il progetto Real che mette in rete i circoli Arci che hanno una programmazione stabile di eventi di musica live promuovendo la produzione e le esibizioni musicali dal vivo, nell'edizione 2010 affiancherà l'Arci Spaccio Culturale nell'organizzazione dell'Atellana Festival, inoltre 4 gruppi del circuito Real selezionati dall'Arci Nazionale saranno ospiti della manifestazione. 

Una collaborazione che evidenzia la crescita del Festival organizzato dal Circolo Arci di Succivo, ancora al lavoro per chiudere il cartellone di settembre con gli headline della manifestazione.

26.06.2010 - letto 3992 volte