Confermati i gruppi in gara all'Atellana Festival

Dieci i gruppi che si alterneranno sul palco di Teverolaccio, a Succivo, durante la sesta edizione dell'Atellana Festival, dal 7 al 9 settembre, per il secondo anno successivo legato al circuito M.E.I. Fest di Audio Coop.
 
Dopo un lungo contest online, che si è tenuto sul sito web della manifestazione e che ha registrato record di visite e voti, parteciperanno di diritto alla fase eliminatoria i gruppi classificati nelle prime due posizioni, mentre altri otto gruppi sono stati selezionati dagli organizzatori, aumentando a dieci il numero dei gruppi previsti per la gara.

Gli artisti che si contenderanno la partecipazione al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che si svolgerà nel prossimo novembre, sono: Dew drop reggae (Bari), Myricae (Caserta), Pipers (Napoli), Beltrame (Avellino) e Scarlatti Garage (Napoli), che apriranno le tre giornate di musica suonando venerdì 7, e gli Atman (Lucca), Gorgeous (Napoli), Don't Feel God (Cosenza), Ciaudà (Catania) e En Plein Air (Roma) che chiuderanno la gara sabato 8: i primi quattro classificati si sfideranno nella finale che si svolgerà domencia 9.
 
«E' sempre più difficile riuscire a selezionare i gruppi per la gara» ha  affermato Gennaro Maisto, responsabile musicale dell'ARCI Spaccio Culturale «visto l'alto numero di candidature, che ha nettamente superato quello degli scorsi anni, e la forte qualità delle proposte. A giorni confermeremo anche gli ospiti e il programma potrà dirsi completo: l'Atellana è oramai un festival maturo, una manifestazione capace di attrarre artisti da tutto il Paese e affezionati dall'intera regione».
18.06.2007 - letto 1392 volte