Anteprima Atellana Festival: i Lombroso ritornano nelle terre di Atella

"Quest'anno partiamo prima..." questo lo slogan della prima Anteprima nella storia dell'Atellana Festival che si terrà il 4 luglio al Campo Sportivo di Sant'Arpino. Dopo un inverno di Lab, spazi di espressività per gruppi emergenti, il festival di Atella arriva all'ultimo appuntamento prima delle fasi finali che si terranno dal 4 al  6 settembre nella location storica di Teverolaccio a Succivo. Onirica e Miriam in Siberia i gruppi che apriranno il concerto dei Lombroso, il duo milanese composto da Dario Ciffo, ex-violinista degli Afterhours con alle spalle un’intensissima attività live sui palchi di tutt’Italia, e Agostino Nascimbeni, in veste di batterista, che ha fatto ballare per anni nei fumosi locali milanesi con “fedelissime” cover band dei Beatles e di rock n’roll degli albori.

08.06.2009 - letto 1922 volte - Commenti

L'Atellana partner del Grande Concerto di Artisti Casertani

Una grande festa di suoni, ritmi e canzoni tutta “casertana” si prevede per domenica 10 maggio in occasione della conclusione della Festa dell’Europa 2009.

Dalle 18.30 alle 24.00 sul grosso palco che sarà allestito in Corso Trieste (lato Monumento) si terrà il “Grande Concerto di Artisti Casertani” promosso dall’Associazione CasertaMusica e dal Comune di Caserta sotto la direzione artistica di Angelo Agnisola. Una lunga manifestazione che vedrà alternarsi storici musicisti casertani a giovani e promettenti band,  e che culminerà con l’intervento di Marcello Colasurdo e con lo spettacolo di canti, suoni e balli di Terra di Lavoro dell’Orchestra Popolare Casertana.

07.05.2009 - letto 1802 volte - Commenti

Si aprono le iscrizioni: si prepara l'edizione numero 8 dell'Atellana Festival

Partono le iscrizioni per l'ottava edizione dell'Atellana Festival, la rassegna di musiche indipendenti che nell'ultima edizione ha richiamato migliaia di appassionati presso il Castello di Teverolaccio di Succivo. Il festival organizzato dal circolo ARCI Spaccio Culturale che nelle precedenti edizioni ha visto la partecipazione di nomi illustri della scena indie italiana come i Virginiana Miller, ...a Toy's Orchestra, A67, Giorgio Canali, Marta sui Tubi, Atari, Lombroso e Yuppie Flu, riparte dopo il successo di pubblico drella settima edizione (quasi 6000 persone nelle tre serate) arricchendo il già collaudato cartellone con una serie di appuntamenti live: laboratori e anteprime che accompagneranno la rassegna verso la fase finale di settembre.

07.02.2009 - letto 2057 volte - Commenti

Star Trash, la graphic novel di Sbadituf a ''Un libro, un vino''

Simona Bassano di Tuffillo

Si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 19:00 presso la Casa delle Arti sita in corso Sicilia a Succivo il nuovo incontro della rassegna "Un libro, un vino" organizzata dal circolo Arci di Succivo "Spaccio Culturale".

Ospite dell'incontro di chiusura dell'edizione 2008 della rassegna sarà Simona Bassano di Tufillo in arte "sbadituf", nata a Napoli e laureata con lode in Arti Visive al D.A.M.S. di Bologna e in Grafica presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli e specializzata in Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali.

12.12.2008 - letto 1785 volte - Commenti

Ritorna la rassegna ''Un libro, un vino'', ospite il paesologo Franco Arminio

Ritorna la rassegna "Un libro, un vino", l'evento eno-culturale organizzato dal circolo ARCI Spaccio Culturale di Succivo col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura retto dall'Avv. Vincenzo Pastena.

Ospite di questo nuovo appuntamento della rassegna 2008, che ha visto alternarsi nomi prestigiosi della vita culturale italiana, da Padre Alex Zanotelli a Giuseppe Montesano, da Francesco Pascale ad Andrea Di Consoli fino all'ultima presentazione che ha visto protagonista la giovane scrittrice casertana Giusi Marchetta, sarà Franco Arminio col suo ultimo lavoro "Vento forte tra Lacedonia e Candela".

22.11.2008 - letto 1806 volte - Commenti
1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 ... 19