MADE IN CHINA, innaugurazione della mostra di Salvatore Di Vilio

MADE IN CHINA 2007L'Arci Spaccio Culturale promuove, sostenendola su questo nostro spazio online, l'iniziativa dell'amico dell'associazione Salvatore Di Vilio, illustre fotografo succivese nonché ideatore di una delle iniziative che lo Spaccio sta portando avanti con soddisfazione: "Un libro, un vino".

Dal 10 ottobre al 10 dicembre 2008 presso il nuovo studio in Corso Umberto I, 125 a Succivo, sarà esposta MADE IN CHINA 2007, una mostra composta da 25 fotografie in bianco e nero di Salvatore Di Vilio, per l'occasione ci sarà l'inaugurazione (il 10 ottobre alle 18.30) del nuovo spazio espositivo e del nuovo studio fotografico.

Pubblichiamo dopo il salto il comunicato dell'esposizione.

04.10.2008 - letto 1790 volte - Commenti

Lo Spaccio aderisce alla manifestazione ortese del 20

L'ARCI Spaccio Culturale aderirà alla manifestazione del 20 settembre organizzata contro il problema "puzza" ad Orta di Atella. Lo comunica il segretario del circolio di Succivo, Francesco Comune: «La nostra adesione è d'obbligo come associazione che da anni lavora su cardini fondamentali della cittadinanza attiva, della dignità individuale e sul diritto alla salute. La nostra adesione tuttavia va letta in chiave essenzialmente politica in quanto pensiamo che il 20 settembre non si debba manifestare solo per le emissioni maleodoranti che la Eurocompost impunamente ci regala, ma contro un modo di fare politica che ha calpestato le dignità delle persone creando un ambiente invivibile, non a misura d'uomo ma a misura degli interessi dei pochi contro il bene comune».

16.09.2008 - letto 1761 volte - Commenti

Atellana 2008: successo per la VII edizione

Grande successo per la VII edizione dell'Atellana Festival, ancora una volta capace di saturare il Castello di Teverolaccio di giovani e appassionati provenienti da ogni provincia campana. Ben oltre 6000 gli spettatori durante le tre serate dell'edizione 2008, edizione in cui si sono visti alternare i più sani fermenti della musica indipendente italiana ed estera.

Trionfo infatti per il gruppo francese Lili Baba et les 40 Rumeurs, vincitori della kermesse, «che si sono contraddistinti per la forte armonia dei contrasti musicali ed etnici» secondo la giuria di esperti guidata dal responsabile delle edizioni Intramoenia Luigi Solito. Al gruppo sarà consentito partecipare di diritto all'edizione di novembre del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, oltre che registrare una propria demo presso il NUT Studio di Napoli, tornare a Succivo come ospiti durante la prossima edizione e, insieme a Colours Ensamble, Onirica ed Analogico Perplesso!, gli altri gruppi finalisti, poter distribuire il proprio disco nei più importanti store online di musica digitale grazie alla collaborazione con Believe Digital.

09.09.2008 - letto 1801 volte - Commenti

Meno 3 giorni all'Atellana Festival

Lombroso
Foto di David Bez

Mancano solo tre giorni all'inizio della 7° edizione dell'Atellana Festival, la rassegna per gruppi emergenti targata Spaccio Culturale e ART Onlus. Insieme agli attesi ospiti Yuppie Flu, Lombroso, Atari e Ciaudà, l'appuntamento per la musica emergente campana si rinnova con la sfida tra gli otto migliori gruppi iscrittisi al concorso: Analogico Perplesso! (Frattamaggiore, NA), ArmidA (Napoli), Colours Ensamble (Pomigliano d'Arco, NA), Illune (Benevento), Lili Bana et les 40 Rumeurs (Perpignan, Francia), Moodhula (Napoli), Onirica (Pomigliano d'Arco, NA) e The Essence (Roma).

02.09.2008 - letto 1907 volte - Commenti

Una settimana all'Atellana Festival

Pochi giorni al festival di Atella che vedrà ospiti grandi nomi della scena indie italiana come gli "Atari", duo napoletano che gioca con batteria, tastiere e synth frullando electro-pop, synth-rock e new wave, i "Lombroso" band formata da Dario Ciffo, per anni violinista degli Afterhours e Agostino Nascimbeni che vanno alla riscoperta della canzone italiana, del beat e del sound californiano e "Yuppie Flu", forse uno dei più celebri gruppi indipendenti della scena italiana.

27.08.2008 - letto 1641 volte - Commenti
1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 ... 19