Lombroso, Yuppie Flu ed Atari a Succivo



Definito il programma dell'Atellana Festival 2008, settima edizione della rassegna di musica indipendente di Succivo, che dal 5 al 7 settembre illuminerà il Castello di Teverolaccio con una gara musicale dall'alto tasso artistico e con tre tra i migliori gruppi della scena indie nazionale.
01.07.2008 - letto 1332 volte - Commenti

Pubblicati i nomi degli artisti che gareggeranno per l'Atellana Festival

Resi noti gli 8 gruppi che calcheranno il palco di Teverolaccio, a Succivo, per la settima edizione dell'Atellana Festival, dal 5 al 7 settembre, che si contenderanno la partecipazione alla XII edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

Oltre 200 i gruppi che si sono iscritti alle selezioni del concorso, nuovo record per la manifestazione casertana, e migliaia gli ascoltatori che hanno visitato il sito web del festival per il lungo web contest che ha decretato la partecipazione di diritto di uno dei gruppi iscritti.
26.06.2008 - letto 1427 volte - Commenti

Andrea Di Consoli: ''La curva della notte'' a Succivo



La letteratura moderna è di casa a Succivo, dove continua l'ormai consolidata rassegna Un libro, un vino curata dall'associazione Arci Spaccio Culturale e patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo, in occasione della quale verrà proposto il romanzo La curva della notte di Andrea Di Consoli.
21.06.2008 - letto 1559 volte - Commenti

Pensare la barbarie con Levi e Herling, Mozzillo alla Casa delle Arti



Un nuovo incontro tra le attività organizzate presso la Casa delle Arti: giovedì 22 Maggio, alle ore 19:30 sarà presentato il libro "Pensare la barbarie con Levi e Herling" di Luigi Mozzillo. L'incontro organizzato dal Circolo ARCI Spaccio Culturale e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo va a collocarsi tra le numerose iniziative volte anche a rivalutare e a rendere centrale nel panorama culturale atellano la struttura di Corso Sicilia.
19.05.2008 - letto 1640 volte - Commenti

Atellana Festival: Web Contest al via e iscrizioni prorogate

L'Atellana Festival ricomincia dal web: la manifestazione musicale organizzata dall'Arci Spaccio Culturale di Succivo, che da sette anni raggruppa il fermento musicale della zona - e oltre - divenendo un punto di riferimento per tutti i musicisti emergenti, dà il via alla sua settima edizione aprendo le votazioni per il Web Contest 2008.

Il contest sul web è vetrina virtuale, prima ancora che una gara: tutti i gruppi iscritti sinora avranno infatti l'opportunità di essere ascoltati online, avendo così modo di presentare il proprio lavoro esibendosi su un palco virtuale e di promuoversi anche se non dovessero riuscire ad arrivare alle finali. Ogni visitatore può ascoltare tutti i gruppi le cui iscrizioni risultano confermate e votarne i preferiti: il gruppo che avrà ricevuto il maggior numero di voti accederà di diritto alla fase eliminatoria di settembre.
01.05.2008 - letto 1456 volte - Commenti
1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 ... 19