Atellana Festival For Sale

L'Atellana Festival sarà venduto. Questa nuova provocazione viene dal circolo ARCI Spaccio Culturale di Succivo, che per far fronte ai costi di realizzazione di uno degli eventi divenuto oramai punto di riferimento tra i festival per gruppi emergenti, in Campania e non, hanno deciso di mettere all'asta su ebay "partecipazioni" di Festival. Imprese ed internauti potranno acquistare simbolicamente un pezzo di Atellana rendendo fattibile la realizzazione della manifestazione.

buy atellanafestival
25.04.2008 - letto 1745 volte - Commenti

Un libro, un vino celebra il Cinema



Un nuovo appuntamento per "Un libro, un vino", la rassegna organizzata dal circolo ARCI Spaccio Culturale in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Succivo presso la Casa delle Arti di Succivo, che ha già visto ospiti illustri come il Padre Comboniano Alex Zanotelli, Giuseppe Montesano, Antonio Pascale, Peppe Lanzetta e Felice Piemontese, nell'ultimo appuntamento della Manifestazione.

Mercoledì 19 marzo, alle 19:30 nella struttura di corso Sicilia, si celebra il Cinema con la presentazione dell'ultimo volume della rivista "Quaderni di Cinemasud", rivista nata a Laceno-Bagnoli Irpino nel 1958 e fondata da Pier Paolo Pasolini, diretta oggi da Paolo Speranza, presente alla serata.
14.03.2008 - letto 1691 volte - Commenti

Atellana Festival al via per l'edizione numero 7

A meno di 5 mesi della chiusura dell'Edizione 2007 dell'Atellana Festival, che ha visto vincitore il gruppo siciliano dei Ciaudà, ospite anche al MEI Fest di Faenza nel novembre dello stesso anno, ricomincia il fermento per uno dei Festival di riferimento nell'area indie e tra le rassegne per gruppi emergenti in Campania.

L'11 febbraio, infatti, avranno inizio le iscrizioni per l'edizione 2008 della manifestazione, a cui seguirà il Web Contest, meccanismo consolidato della manifestazione che precederà la fase finale di settembre. La procedura per le iscrizioni è consultabile sul portale del festival all'indirizzo www.atellanafestival.com.
10.02.2008 - letto 1429 volte - Commenti

Il regista succivese Cretella in concorso all'Enel Digital Contest

Ha preso il via oggi, 17 gennaio, l'Enel Digital Contest, la IV edizione del premio Enel per giovani videomaker che quest'anno propone come tema "Il futuro dell'energia". L'obiettivo del progetto è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori, premiandone la creatività e favorendone l'avvicinamento alle tematiche dell'energia in relazione all'uomo e alla sua vita.



Tra i video in concorso è presente anche un video del regista e amico succivese Angelo Cretella, che propone una sua elaborazione del tema del contest. Il video è presente in lista col numero 100, è possibile votarlo iscrivendosi al sito del Digital Contest e scegliendo in lista il video da vedere e votare.
17.01.2008 - letto 2675 volte - Commenti

Il Migliore dei Mondi di Felice Piemontese a Un libro un vino


Riparte col nuovo anno un nuovo appuntamento con la rassegna eno-culturale "Un Libro, Un Vino", l'appuntamento divenuto oramai consueto che porta a Succivo la grande letteretura moderna e i grandi vini campani. Inaugurerà l'edizione 2008 della manifestazione con un libro poetico e polemico, Felice Piemontese, col suo ultimo sforzo letterario "Il Migliore dei Mondi".

Felice Piemontese, già autore del romanzo Epidemia (Tullio Pironti editore, 1989); il fortunato e saccheggiatissimo Autodizionario degli scrittori italiani (ed.Leonardo, 1990, poi in ed. Club degli editori e paperback); le poesie de La città di Ys (Piero Manni editore, 1997) e il romanzo Dottore in niente (ed. Marsilio, 2001) ispirato alla vita di Guy Debord, con cui ha vinto il premio Bergamo e il premio Feronia (2002); è nato a Monte Sant'Angelo (Foggia) nel 1942, ma vive da sempre a Napoli, e ultimamente tra Napoli e Parigi. Giornalista alla Rai, è critico letterario de "Il Mattino" e collabora anche a Tuttolibri (supplemento culturale de "la Stampa") e a "Diario della settimana".
04.01.2008 - letto 1906 volte - Commenti
1 ... 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 ... 19