Giugno Picasso: Peppe Lanzetta ad Un libro un vino



Sarà Peppe Lanzetta, l'affermato autore napoletano, protagonista del nuovo incontro di "Un libro, un vino": sotto i riflettori il suo ultimo sforzo letterario "Giugno Piacasso", uno scritto in cui Peppe Lanzetta, disegna una catastrofe di anime alla deriva, sullo sfondo di altre catastrofi, naturali e storiche. Un libro forte e intenso con cui l'autore ha vinto il Premio "Domenico Rea", giunto quest'anno alla XII edizione.
16.11.2007 - letto 1617 volte - Commenti

S'è fatta ora: Pascale a Un libro, un vino

Riprende, dopo la pausa di settembre per l'Atellana M.E.I. Festival, la rassegna Eno-Culturale "Un libro, un vino", organizzata dal circolo ARCI Spaccio Culturale col patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del comune di Succivo.

Riparte la rassegna che ha già riempito nelle scorse presentazioni, con Padre Alex Zanotelli e Giuseppe Montesano, la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Succivo, con ancora un autore d'eccezione della scena letteraria italiana, Antonio Pascale col suo ultimo lavoro letterario "S'è fatta ora" edito da Minimun Fax. Un romanzo in cinque movimenti, che mette a fuoco quelle volte in cui la vita cambia il suo passo: accelera, si è scompone, si biforca verso il sentiero del successo o sulla strada che conduce al capolinea.
28.09.2007 - letto 1514 volte - Commenti

Ai nastri di partenza la 6° edizione dell'Atellana Festival

Mancano oramai pochi giorni all'inizio della 6° edizione dell'Atellana Festival, la rassegna per gruppi emergenti organizzata dall'Arci Spaccio Culturale e che, per il primo anno, si terrà nel cortile interno del medievale Castello di Teverolaccio a Succivo, dal 7 al 9 settembre. Numeroso il numero di collaborazioni che hanno reso l'appuntamento uno dei più attesi per la musica emergente in Campania, a partire dalla partecipazione dell'associazione artistica ART Onlus, che curerà le installazioni, le proiezioni video e l'illuminazione del Castello, e l'adesione al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza.

La manifestazione quest'anno sarà interamente trasmessa online da Radio Kemonia, web radio no-profit che attraverso lo streaming audio trasmette le realizzazioni dei giovani gruppi musicali in tutto il mondo. E' inoltre attesa anche la collaborazione col NUT Studio di Napoli, studio di registrazione che, attraverso la sua politica di autoproduzione sostenibile, fornisce un modo per garantire ai giovani musicisti un servizio completo (dalla registrazione alla produzione) a costi sostenibile, che fornirà i premi per i primi classificati alla gara e che parteciperà alla giuria con la presenza del responsabile Vinci Acunto. Rinnovata ulteriormente la collaborazione col portale di musica casertano Casertamusica.com, con la presenza del responsabile Emilio Di Donato quale presidente della giuria del contest, e del magazine Fresco di Stampa che, con la partecipazione in giuria del vicedirettore Gianpaolo Graziano, rinfresca una serie di collaborazioni già avviate durante l'anno con lo Spaccio Culturale.
04.09.2007 - letto 1562 volte - Commenti

Un mese all'Atellana Festival

Si avvicina a grandi passi il Festival di Atella che vedrà ospiti grandi nomi della scena indie italiana come "I Pennelli di Vermeer", "Le Loup Garou" e "I Marta sui Tubi", questi ultimi ospiti della finalissima del 9 Settembre, che vedrà l'esibizione anche dei vincitori della scorsa edizione, i "DasAuge".

Molte le novità dell'edizione 2007, tra cui la location che sarà si il Castello di Teverolaccio in Succivo, ma non più nell'area esterna bensì nel cortile interno appena restaurato. Spicca inoltre la collaborazione con l'Associazione ONLUS "Un cavallo per amico", che organizzerà attrazioni nella parte adiacente al cortile del castello, e con la neonata Associazione Artistica "ART" di Sant'Arpino che curerà l'aspetto coreografico con un allestimento che promette di sbalordire: «Crediamo molto in questo progetto» afferma uno dei responsabili di ART, Vittorio Errico «Abbiamo voluto e cercato fortemente questa collaborazione per poter dare una mano a conferire all'Atellana la cornice che merita un grande festival».
03.08.2007 - letto 1596 volte - Commenti

Pronto il programma dell'Atellana Festival 2007

Locandina Atellana Festival 2007

Finalmente definito il programma completo della 6° edizione dell'Atellana Festival, la rassegna per gruppi emergenti che si svolgerà dal 7 al 9 settembre nell'atrio interno del Castello di Teverolaccio in Succivo, tra gli appuntamenti più attesi della musica emergente campana.

Dopo un riuscitissimo web contest ed una lunga e faticosa selezione dei gruppi partecipanti, il cui alto tasso artistico ha portato l'organizzazione ad aumentare il loro numero in concorso da 8 a 10, l'ARCI Spaccio Culturale annuncia anche l'intero cartellone della rassegna con ospiti musicali di spessore con all'attivo un grande successo di pubblico e di critica.
06.07.2007 - letto 1473 volte - Commenti
1 ... 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 ... 19