Confermati i gruppi in gara all'Atellana Festival

Dieci i gruppi che si alterneranno sul palco di Teverolaccio, a Succivo, durante la sesta edizione dell'Atellana Festival, dal 7 al 9 settembre, per il secondo anno successivo legato al circuito M.E.I. Fest di Audio Coop.
 
Dopo un lungo contest online, che si è tenuto sul sito web della manifestazione e che ha registrato record di visite e voti, parteciperanno di diritto alla fase eliminatoria i gruppi classificati nelle prime due posizioni, mentre altri otto gruppi sono stati selezionati dagli organizzatori, aumentando a dieci il numero dei gruppi previsti per la gara.
18.06.2007 - letto 1380 volte - Commenti

Giuseppe Montesano e il gruppo Underworld per Un libro, un vino

Sarà lo scrittore Giuseppe Montesano, già finalista al premio Strega ed autore di grandi successi letterari come "A capofitto", "Nel corpo di Napoli" e "Di questa vita menzoniera", ad essere ospite del secondo incontro della nuova edizione della rassegna "Un Libro, Un Vino", manifestazione eno-culturale che intreccia presentazione di lavori letterari e  degustazione di importanti vini campani, inaugurata lo scorso 10 maggio con la partecipazione di Padre Alex Zanotelli.

 
Lo scrittore atellano, venerdì 15 Giugno alle 20:30 presso la Casa delle Arti a Succivo, presenterà il suo ultimo lavoro, curato in collaborazione con Vincenzo Trione, Napoli Assediata: un itinerario in un luogo difficile e contraddittorio, l'Asse Mediano, con le sue deviazioni e i suoi intrecci, in compagnia di scrittori tra i quali Lanzetta e Saviano, e con le immagini del gruppo Underworld, che pure saranno presenti all'incontro con proiezioni video realizzate nel reportage.
09.06.2007 - letto 1523 volte - Commenti

Successo per la gara online dell'Atellana Festival

Grande successo per il Web Contest dell'Atellana Festival nella prima metà del concorso on-line, il Contest che ha avuto inizio il 1 maggio e terminerà alla mezzanotte del 31, termine in cui finiranno anche le iscrizioni, nei primi 15 giorni ha registrato un notevole flusso di spettatori virtuali, con più di 20 mila accessi unici al portale www.atellanafestival.com, che hanno ascoltato e rilasciato più di 3000 voti ai 40 gruppi partecipanti.
18.05.2007 - letto 1458 volte - Commenti

Un libro un vino, rassegna eno-culturale

Riparte "Un Libro, Un Vino", la rassegna eno-culturale che alla promozione e presentazione di lavori letterari accosta la degustazione dei più rinomati vini campani e non solo, con appuntamenti mensili presso la Casa delle Arti di Succivo.
Il 10 Maggio, alle ore 18:30, si terrà il primo di questi incontri con ospite un uomo simbolo delle recenti battaglie sociali ed ambientali: Alex Zanotelli, il padre comboniano tra i fondatori della Rete Lilliput, che ha dedicato la sua vita all'impegno sociale, alla salvaguardia e alla difesa dei diritti civili in Italia come in Africa.
Alex Zanotelli interverrà in occasione della presentazione del libro L'Italia che fa acqua (a cura di R. Petrella e R. Lembo, introduzione di Beppe Grillo, edizioni Intra Moenia) e, ovviamente, il libro non sarà altro che lo spunto per parlare di una delle grandi questioni di cittadinanza e difesa dei diritti fondamentali, quella dell’accesso all’acqua come bene comune e universale.
07.05.2007 - letto 1954 volte - Commenti

L'Italia che fa acqua, ne parliamo con Zanotelli


L'ARCI Spaccio Culturale, con la partecipazione artistica dell'associazione ART Onlus ed il patrocinio del Comune di Succivo, Assessorato alla Cultura, presenta, nell'ambito dell'iniziativa Un libro un vino, il libro

L'Italia che fa acqua
a cura di R. Petrella e R. Lembo

con la partecipazione di
Padre Alex Zanotelli

e degustazione del vino Asprino dell'enoteca In Vino di Aversa.

La presentazione si terrà presso la Casa delle Arti, corso Sicilia 19 Succivo (CE), giovedì 10 maggio 2007 alle ore 18.30.
06.05.2007 - letto 1517 volte - Commenti
1 ... 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 ... 19